Calendario manifestazioni.

La Pro Loco di Romano d’Ezzelino nasce con lo scopo di promuovere ed organizzare eventi e manifestazioni finalizzati a valorizzare le tradizioni e la cultura delle varie realtà e comunità del territorio.

L’Associazione diventa un connettore tra le diverse Associazioni di volontari e Comitati nati negli anni per realizzare le iniziative legate ad eventi tradizionali del territorio, come le Sagre e le feste legate alle varie Comunità, e quelle più recenti e innovativi, nati appositamente per coinvolgere un pubblico sempre più esigente, selettivo e con interessi trasversali.

Il nostro Calendario diventa quindi molto articolato e distribuito nell’arco di tutto l’anno; raccoglie le attività di tutto il territorio ed è aperto ad accogliere le iniziative della varie associazioni.

L’obiettivo è la collaborazione e una visione condivisa del valore presente all’interno delle nostre Comunità, nell’intento di poterlo trasmettere ad un pubblico sempre più attento alla salvaguardia del territorio e delle tradizioni.